top of page
IMG_6359_edited.jpg

HIP HOP MINI/1
(6/10 ANNI)

L’Hip Hop nasce come forma espressiva spontanea e ha la grande capacità di valorizzare la forma competitiva traducendo l’urgenza comunicativa in un linguaggio che porta al confronto. In tale contesto si sviluppa la lezione dedicata a bambini e bambine di età scolare che apprendono le tecniche di base applicandole in sequenze coreografiche. La condivisione e la socializzazione sono tra i valori fondamentali della disciplina; lo scopo della lezione è ricercare un proprio linguaggio corporeo e facilitare la libera espressione del movimento.

IMG_7482_edited.jpg

HIP HOP 2
(11/13 ANNI)

Questo secondo corso si pone come obiettivo di sperimentare più stili dell’hip hop tracciando un percorso che coniughi in modo omogeneo tecnica e ricerca stilistica

È in questa fase che si consolidano le nozioni di base applicandole liberamente nelle improvvisazioni condivise o cerchi ( momenti della lezione in cui, posizionati in cerchio, ci si sfida simbolicamente condividendo la propria e personale idea di danza).

AY0B2551 (1)_edited.jpg
IMG_7482_edited.jpg
IMG_7482_edited.jpg

HIP HOP 3/AVANZATO
(DAI 14 ANNI)

A 14/16 anni è importante che la lezione di Hip Hop diventi anche l’occasione per allenare il corpo e renderlo più forte dal punto di vista muscolare e aerobico. Vengono introdotti specifici esercizi che puntano al potenziamento e alla resistenza. La composizione coreografica è il mezzo attraverso il quale sviluppare una certa attitudine, uno stile distintivo e personale. In questa fase è possibile sperimentare la contaminazione tra stili: l’Hip Hop dapprima puro si contamina con influenze modern per creare una sinergia di generi diversi.

bottom of page